VENERDI’ 18

Il Tondo di Mercatale: Farafrik con Badara Seck

La rassegna Mondi Sonori, che vi porta in giro per il mondo col sedere sulla sedia (o in piedi, o come vi pare), continua con Farafrik: Badara Seck è un griot, un cantore e poeta di lungo corso e tradizione, senegalese trapiantato praticamente in mezzo mondo. Spazia fra jazz, afro beat, blues e world music col suo gruppo, i Penc, e si è esibito e collabora con Mauro Pagani e Massimo Ranieri.

SABATO 19

Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini: A tutto swing, la Chiti in concerto

Ri-swing per la Corte delle Sculture, questa volta affidato agli strumenti dei musicisti della Chiti, l’orchestra ritmo-sinfonica pratese che l’anno scorso si cimentò con successo in un concerto tutto dedicato alle grandi colonne sonore. A questo giro si da ai successi del jazz, swing e blues.

Giardino Buonamici: MusicAtipica con oTTo e John Holys

Birre e vini di indubbia qualità, cibini buoni, fresco (pare sia tornata l’estate, o per lo meno così dicono), selezioni e creazioni elettroniche, eclettiche e altre robe ganze di oTTo e John Holys.

MARTEDI’ 22

Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini: Landesjugendorchester Hamburg

Una delle più antiche orchestre giovanili tedesche, diretta da Fausto Fungaroli dal 2009. In programma L’Overture de Le nozze di Figaro, L’Idillio di Sigfrido di Wagner e la Sinfonia n.7 di Beethoven. E poi, hanno vinto il mondiale.