Federico Fiumani in un concerto “Telecaster e voce” al Terminale, o come lo definisce lui un concerto “confidenziale”. Lunedì 21 luglio, ingresso gratuito.

Federico Fiumani fondatore dei Diaframma, una delle band più importanti del rock indipendente italiano, torna a Prato per un “Confidenziale” : la sua inconfondibile voce e la chitarra. Non fidatevi del titolo: seppur in versione minimal, il concerto rimane un concerto prettamente punk, come è la natura di Fiumani.

I Diaframma si muovono nella Firenze dei primi anni ’80 e nel 1984 pubblicano “Siberia” che ha conquistato la 7 posizione nella classifica dei 100 migliori album italiani secondo la rivista Rolling Stone ed è considerato una delle pietre miliari della New Wave italiana.
Quest’anno ricorrono trent’anni dalla sua pubblicazione e per l’occasione è stata pubblicata una versione delux Vinile+Cd.

Federico Fiumani con i suoi Diaframma è tutt’ora impegnato in un tour per la promozione del suo ultimo Cd “Preso nel Vortice” e sta preparando un disco solista in cui interpreterà tante canzoni dal panorama cantautorale italiano.