Sono un duo berlinese davvero curioso, da scoprire. E, forse un po’ per caso, lo scopriranno chi andrà a vedere Yann Tiersen durante le sue date italiane, anche quella pratese. Sono i Lonski & Classen, iniziamo a presentarli ascoltandoci una loro canzone.

Il progetto nasce nel 2007 con un Ep, un mini-album. Il genere è post-pop con influenze folk rock e devono a Yann Tiersen molto, dato che gli ha permesso di realizzare il loro primo album “Climbing on Branches”, registrato in una vecchia sala da ballo nel 2009. Hanno già il tour di Tiersen del 2010, accompagnandolo per oltre 60 concerti e suonando davanti a migliaia di persone.

Altra canzone

Dopo il tour, si ritirarono in una sala prove in una campagna berlinese: di giorno spaccavano la legna, di notte hanno scritto le canzoni per l’ep successivo “Japan Ep” e per il loro secondo album “All Tomorrow is illusion”. Canzoni il più delle volte scritte di getto, registrate al primo ciak, a volte con un lungo processo di lavorazione. Un curioso esperimento musicale, di quelli che non se ne sente tanti a giro, che, come già detto, meritano l’attenzione di chi andrà a sentire i concerti di Yann Tiersen.