MERCOLEDI’ 23

Piazza Duomo: Yann Tiersen

Ora, l’unico modo per far venire n mente Yann Tiersen a qualcuno che non sa chi è, è dirgli: “Quello che ha fatto la colonna sonora di Amelie!”. Ecco, non è che quest’uomo, in tutta la sua vita, abbia fatto solo la colonna sonora di Amelie. Pareva carino farlo sapere.

Lizard Park: Dollaro d’onore – western orchestra.

No, ragazzi. Questi sono bellissimi. splendidi. Geniali. Avreste voluto nascere cowboy, ma siete nati a Prato e siete impiegati in banca? Avreste voluto portare mandrie di mucche in giro per tutto il west, ma siete finiti a lavorare a Campi Bisenzio? Ecco, andate a vedere i Dollaro D’Onore che, suonandovi tutte le colonne sonore dei vostri western preferiti, vi rimetteranno in pace col mondo. O, per lo meno, ci proveranno.

GIOVEDI’ 24

Anfiteatro Centro Pecci: Trio Servillo-Girotto-Mangalavite

Fusione di Avion Travel, jazz argentino e calcio: il trio presenta Fùtbol, l’ultimo album con testi in italiano e spagnolo, tutto dedicato al grande calcio di Maradona e Pelè e ispirato ai racconti di Osvaldo Soriano.

VENERDI’ 25

Piazza Duomo: Afterhours – Hai paura dl buio?

Gli Afterhours in piazza Duomo non sono da perdere in generale. Se poi ci aggiungete che suoneranno tutto Hai paura del buio? l’obbligo di presenziare raddoppia.

Il Tondo del Mercatale: Ruben Chaviano feat Donny Royas

Continua il giro del mondo di piazza Mercatale: a questo giro ce ne andiamo tutti insieme a Cuba col violinista Ruben Chiaviano e Donny Rojas.

SABATO 26

Giardino Buonamici: High times, hard times-Omaggio a Anita O’Day

Elisa mini ha il non facile compito di riportare Anita O’Day fra di noi, insieme a Andrea Garibaldi al pianoforte e Franco Fabbrini al contrabbasso. Inizia alle 21, quindi andateci alle 21. Non è un concerto in un palazzetto, che quelli iniziano sempre quando gli pare a loro.

MARTEDI’ 29

Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini: Joy Frempong-Oy

Tradizioni sonore africane, trascinate dentro loop elettronici mica da ridere, create dalla vocalist svizzero-ghanese.