La musica non si ferma davanti alla pioggia. Sono confermati tutti i concerti a Prato stasera. Sia i due del Festival delle Colline che Jack Savoretti alla Rocca di Carmignano.

Ricapitolando, ecco cosa ci sarà in città stasera:

Trio Servillo – Mangialavite – Girottolo

Si terrà questa sera, alle 21, all’anfiteatro del Centro Pecci il concerto del Trio Servillo – Girotto – Mangalavite. L’evento, quinto appuntamento in programma per il Festival dell Colline, si svolgerà anche in caso di pioggia.

Peppe Servillo alla voce, Javier Girotto ai sassofoni e Natalio Luis Mangalavite al pianoforte presenteranno il loro album “Fútbol”, ispirato ai racconti di calcio, vita e passione dello scrittore argentino Osvaldo Soriano.

FunkOff

A Poggio a Caiano, concerto itinerante per le vie del paese dalle ore 21,30 (ingresso libero). S’intitola “Power to the music” e riunisce una dozzina di brani originali (tutti a firma del vulcanico Dario Cecchini) e un’imprevista e patriottica bonus track, l’inno di Mameli, come non lo avete mai sentito… Solo l’ultimo capitolo dei Funk Off, marchin’ band italiana che unisce il groove della black music ad arrangiamenti di tipo jazzistico, il tutto condito con movimenti e coreografie di grande impatto.

Jack Savoretti (special guest: Zibba)

SPOSTATO: nella Palestra Istituto Comprensivo II Pontormo Viale Parenti 4, a Carmignano.

Jack Savoretti viene dal Regno Unito (ma ha solide origini genovesi), ha aperto il recente concerto londinese di Neil Young ed è considerato il nuovo talento di quel cantautorato che trae linfa dal passato – più volte accostato a Bob Dylan – con lo sguardo ben dritto sul presente.
Anche Zibba è un cantautore di rango, è cresciuto a Savona e il grande pubblico lo ha scoperto all’ultimo festival di Sanremo, anche se in saccoccia aveva già una Targa Tenco e altri riconoscimenti importanti, oltre alla stima di pubblico e critica.
Insieme saranno giovedì 24 luglio (ore 21,30) alla Rocca di Carmignano, scenario già di per sé spettacolare, a pochi chilometri da Prato, nell’ambito di Carmignano Estate 2014