Anche “I’ Mau e la Tamara” di piazza Mercatale sono eroi italiani dello street food. A segnalarlo, proprio la guida di Mauro Rosati “Street Food Heroes. Guida al miglior cibo di strada italiano”, nata dall’omonimo programma Tv.

I’ Mau è l’unica segnalazione di Prato presente nella guida che propone oltre 130 recensioni e 240 segnalazioni: del chiosco pratese, tra le pagine dedicate alla Toscana, si consiglia di assaggiare la trippa alla Fiorentina.

La guida. La prima guida allo street food italiano, nata dall’esperienza TV Street Food Heroes: l’autore e i collaboratori, specializzati in ambito gastronomico, ci accompagnano in un viaggio alla scoperta di sapori autentici tra chioschi e locali d’Italia. Dalla pizza a portafoglio al trapizzino, dalla piadina cracker alla polenta alla spina, tu e le eccellenze italiane del cibo di strada tra materie prime di qualità, appassionati street chef e ricette tradizionali e innovative.

Di seguito uno spot del chiosco, ormai da considerarsi nuova “eccellenza” pratese (almeno per quanto riguarda lo street food).