GIOVEDI’ 31

No Cage: Enfance Rouge+Nausea Or Questra

Post rock da un miscuglio di paesi, tipo Italia, Francia e Tunisia, con un’apertura della Madonna gentilmente fornitavi dai pratesi  Nausea con orchestra allegata.

VENERDI’ 1

Corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini: Violinos Do Moderno

Ines Saraiva dirige un’orchestra d’archi composta da 70 violinisti tra i 3 e i 20 anni, iscritti alla scuola di musica Musica do Colègio Moderno di Lisbona. Avete presente quando vedete un ragazzino fare cose che voi, con dieci anni in più, non riuscite a fare? Ecco. Andate a vederli su Youtube se avete bisogno di far diminuire un po’ la vostra autostima.

No Cage: Belzebong+Woodwall+Gum

Ragazzi non scherziamo, qui si parla di roba seria: i polacchi signori del doom arrivano in Italia per la prima volta, ed attraccano al No Cage di Prato. Il tutto sarà presentato da soner, sludge, punk e compagnia bella.

SABATO 2

Corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini: Uno stile chiamato Amy Winehouse

Sono passati tre anni e qualche giorno dalla morte di Amy Winehouse: invece di deprimerci potremmo andare a sentir cantare i suoi pezzi più famosi da qualcun altro. Francesca D’UGO e la band Tribute to Amy sono li per questo!

LUNEDI’ 4

Corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini: Pimenta

Prendete le sonorita del Latinoamerica, shakerate con jazz e funky, aggiungete la canzone italiana e avrete un’idea dei Pimenta.

MARTEDI’ 5

Chiostro di San Francesco: Duo Quint-Artifoni – Le cinque corde di J.S. Bach

Alessandra Artifoni e Jean Marie Quint tirano fuori Bach dal cappello, e pare lo facciano anche parecchio bene.