Entri al Museo con due biglietti e li paghi al prezzo di uno: è la speciale promozione estiva che Palazzo Pretorio riserva per il mese d’agosto per incentivare il turismo e le visite ai tesori della collezione permanente. La formula scontata “2×1” sui ticket d’ingresso (intero 8 euro, ridotto 6 euro), valida nei giovedì sera di apertura straordinaria (7 e 28 agosto) dalle 21 alle 24 e a Ferragosto, rappresenta così un’occasione ulteriore per far conoscere il ricco patrimonio del Pretorio che comprende, tra gli altri, capolavori di Filippo e Filippino Lippi, Giovanni da Milano, Donatello, Lorenzo Bartolini e Jacques Lipchitz. Per scoprirli meglio, un ausilio prezioso diventano le audioguide, disponibili fino a esaurimento sempre con la formula promozionale “prendi due al prezzo di uno” (3, anziché 5 euro) nei giovedì sera di 7 e 28 agosto e nella giornata di Ferragosto.

«Nel periodo dell’anno, nel mese d’agosto, in cui è storicamente più difficile trovare attrazioni in città, è fondamentale che i pratesi ed i turisti che vengono a visitarla trovino un motivo di accoglienza in più – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune Simone Mangani -. Ben vengano quindi tutte le formule che possano incentivare la scoperta di quel grande, nostro, patrimonio di bellezza che è il Palazzo Pretorio».

L’estate pratese si veste così di cultura grazie all’apertura del Museo, l’unico in città a non andare mai in vacanza e che anche nel mese d’agosto continuerà a fare da polo d’attrazione per i turisti e tutti coloro che rimangono in città. Appuntamento speciale al Museo anche nella serata di Ferragosto, in concomitanza con la “Festa di mezz’estate” e la distribuzione di cocomero gratuito, a partire dalle 21, in piazza del Comune. Porte aperte del Museo dalle 20.30 alle 22 con un atelier speciale gratuito per famiglie e attività ludico-didattiche tra le opere esposte per genitori e figli dagli 8 ai 12 anni: la formula “prendi due biglietti e paghi uno” sarà valida anche il 15 agosto.
Infine, con il biglietto di ingresso al museo, emesso nella stessa giornata, è possibile richiedere uno sconto del 10% non cumulativo su un pasto completo (pranzo o cena) nei ristoranti convenzionati che resteranno aperti in città. Si può consultare l’elenco sul sito www.palazzopretorio.prato.it alla sezione “turismo”.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.