Paghi per uno, entri in due. Le aperture straordinarie di Palazzo Pretorio, previste per stasera, il giorno di Ferragosto e giovedì 28 agosto (dalle 21 alle 24), avranno come protagonista la tariffa speciale di due biglietti al prezzo di uno.

“La formula scontata “2×1” sui ticket d’ingresso (intero 8 euro, ridotto 6 euro), – si legge nella nota che il museo ha inviato ai giornali – rappresenta un’ulteriore occasione per far conoscere il ricco patrimonio del Pretorio ai turisti e ai pratesi che rimangono in città nel mese tradizionalmente dedicato alle ferie. Promozione valida anche sulle audioguide, disponibili fino a esaurimento sempre con la formula promozionale “prendi due al prezzo di uno” (in pratica 3 euro, anziché 5) nei giovedì sera di 7 e 28 agosto e nella giornata di Ferragosto”.

“Per Ferragosto – continua la nota – in concomitanza con la “Festa di mezz’estate” e la distribuzione di cocomero gratuito in piazza del Comune, dalle 20.30 alle 23 il museo proporrà un atelier speciale gratuito per famiglie e attività ludico-didattiche tra le opere esposte per genitori e figli dagli 8 ai 12 anni: la formula “prendi due biglietti e paghi uno” sarà valida anche il 15 agosto”.

Infine, con il biglietto di ingresso al museo, emesso nella stessa giornata, è possibile richiedere uno sconto del 10% non cumulativo su un pasto completo (pranzo o cena) nei ristoranti convenzionati (qui l’elenco) che resteranno aperti in città.