Notte Bianca 2013

Niente mare, finite le vacanze oppure non sono ancora cominciate. Poco male, se non volete rimanere in casa stasera, ecco  cosa fare stasera a Prato e dintorni.

Per chi non vuole lasciare i  confini cittadini, le proposte sono almeno due:

1) La festa del volontariato di Cafaggio. Comincia stasera nel giardino del circolo Arci di via del Ferro la  nona edizione. Antipasti, primi e grigliate varie dalle 19,30 alle 21,30, tutte le sere fino al 24 agosto.

2) Al Tondo di piazza Mercatale invece un sabato di buona musica con Mr Banana Band.

3) Al Lizard Park, dove iersera la serata a sostegno dei due locali che organizano lo spazio ha fatto registrare un’affluenza record, l’ultimo concerto della stagione dice si farà ricordare. Sul palco di Iolo, stasera saliranno infatti Civil Civil, Tanks and Tears e i Dags.

Ma è per chi potrebbe decidersi a prendere l’auto, che questo sabato sera riserverà con ogni probabilità le maggiori soddisfazioni. Le colline pratesi, d’estate, diventano il posto dove prendere il fresco, mangiare bene e magari sentire anche buona musica.

4) Notte Blu di Montepiano. La seconda edizione è pronta per superare la prima a villa Sperling. Dalle 17 aperitivo, alle 18 esibizione palestra SERENDIP di Prato e alle 20 cena su prenotazione a cura di Miraglia. Dopo  cena tutti a ballare fino a notte fonda con 11 punti bar e 7 postazioni musicali: dj Gutierrez (bar Miraglia), In’s Gap by Giorgione e dj set di Gigi Chiarella e Paolo Bicchi (Bar Aspraporta); Glass Globe e Salsa 4 ever Salsa (Chiringuito Latino Bar); Marco Bresciani (Dany e Gian Bar); dj set e diretta radio Radio Insieme (Bar Maremma Cane); La Polda Eventi, vocalist by Mella The Voice; Orlà (by Bandabardò) e Massimo Segeni (Viper Theater) (Bar La Tana del Luppolo).  Saranno presenti Laura Toccafondi e Marco Vigiani di PLANET TV. Performance Live dei gruppi Alta Pressione e Hotrod Surf. Ingresso libero. Birra e Cocktail 5 euro.

5) Prosegue al campo sportivo di Vaiano la “Sagra dello stinco“. Giunta all’ottava edizione, il nome non deve ingannare. Non solo stinco da mangiare ma anche i caratteristici tortelli e anche tanto, tanto fritto.

6) Un po’ più in alto, al parco dell’Albereta di Vernio, ultimo sabato per la festa della Croce Rossa.

7) A Carmignano infine, alla Rocca, la seconda serata di Calici di Stelle 2014. Vini buoni, piatti tipici e un gran bel panorama.