I fan del cibo e del divertimento non rimarranno delusi dalla proposte di questo fine settimana. In tutta la Provincia di Prato, ci sono ancora sagre con cui soddisfare la propria fame e serate danzanti in cui imparare i primi rudimenti di un ballo che non passa mai di moda, il liscio. E poi questo weekend comincia la Fiera di Mezzana, uno degli appuntamenti preferiti dai pratesi di ritorno dalle ferie.

1. Ship-o – venerdì 22 agosto – Al tondo del Mercatale, “serata in omaggio ai cantautori, in compagnia di un’inedita formazione pratese”.

2. La sagra dello Stinco. Vaiano, campo sportivo. Ultimi giorni alle prese con stinco, tortelli e fritture varie. Revival ballo liscio Luca Lux (22/8) e “Novares” (23/8).

3. Fiera di Prato. Al piazzale Marconi, sabato 23, comincia la consueta fiera di settembre. Giostre e ciambelle per tutti.

4. Camelot 3.0 (via Santo Stefano). Sabato 23 alle 18,30, “Aperitivo birrocentrico”. Dal Belgio, birra a volontà.

5. Sagra della bistecca. A Montemurlo, fino a domenica 24, la sagra della bistecca in piazza della Libertà. Con accompagnamento musicale e ballo liscio con i “Blue Night” (22/8), “Gino Live Song” (23/8), “Massimo e Patrizia”.

6. Rificolona. A Montepiano, sabato 23 agosto, torna la festa di paese con la sfilata dei carri allegorici e musica fino a tarda notte. L’inizio della sfilata sarà alle 21,30 con la partecipazione della “Large Street Band”. Il punto di partenza è il ponte di Montepiano.

7. Festa dell’Unità di Vernio. Al parco dell’Albereta, si mangia cacciagione, pizza e carne alla brace. Sabato 23 presentazione del libro “Sul cipresso più alto” a cura di Francesco Venuti e di Anpi, a seguire ballo liscio con Marcellino Group. Domenica 24 l’intrattenimento sarà garantito dalla Windsurf Orchestra.