A Prato, il centro per l’arte contemporanea Pecci che  da qualche tempo ha lanciato un concorso per realizzazione di un nuova immagine coordinata. Il “Pecci”, che ha da poco trovato un nuovo direttore e che nel 2015 inaugurerà la nuova e bella ala del museo opera dell’architetto Maurice Nio, punta ad un rinnovamento completo del proprio brand. C’è tempo fino al 10 settembre. Possono partecipare al bando designer, professionisti, studi di design, agenzie pubblicitarie, artisti abili nell’uso di tecniche grafiche sia italiani che stranieri.

Il concorso si divide in due parti.
1) Prima i partecipanti devono inviare curriculum e portfolio con progetti affini a questo, indicando il costo, all’indirizzo mail [email protected]
2)Poi verranno selezionati da una giuria i cinque finalisti che saranno invitati a realizzare un logo e alcune applicazioni. Tra questi verrà scelto un vincitore che avrà il compito di realizzare l’intera immagine coordinata.

Come deve essere la nuova immagine coordinata del Pecci
“Che colga l’essenza della sua mission: a) un luogo di interesse e di produzione di tutte le arti, non solo quelle visive, con mostre ed eventi realizzate non solo negli spazi museali ma anche in quelli della città, creando una relazione forte con il territorio, cercando di riavvicinare l’arte alla società e proiettandola in una dimensione globale”. b) Il progetto deve rappresentare il nuovo ruolo dell’istituzione, enfatizzando la sua originalità e il cambiamento della formula esistente. c)Il marchio deve essere riconoscibile e può anche basarsi sul logo corrente del Centro Pecci, modificandolo in relazione alla nuova struttura, ma può persino essere completamente trasformato.

Leggi il regolamento