Il loro ultimo disco “Venga il regno” è stato uno dei più apprezzati dell’ultimo anno dalla critica, confermandoli come una delle band più importanti del panorama alternativo italiano. E saranno proprio loro, i Virginiana Miller, ad aprire la stagione 2014/2015 della programmazione di Officina Giovani il prossimo 26 settembre.

Direttamente da Livorno, Simone Lenzi e soci proporranno negli spazi degli ex macelli pratesi uno spettacolo che aprirà un calendario che si dividerà tra musica e teatro per tutto l’inverno. La formula, organizzata come ogni anno dai ragazzi del tavolo tecnico, non cambia: ogni mercoledì ci sarà il teatro, ogni giovedì la musica dal vivo. Nel programma di questo anno anche un concorso per band emergenti, organizzato da Officina giovani e Associazione Progetto Aliremote.

La loro canzone “Tutti i santi giorni” ha fatto da colonna sonora dell’omonimo film di Virzì, tratto, tra l’altro, da un romanzo del frontman della band. E’ solo uno degli ultimi capitoli della carriera della band, attiva sui palchi italiani dagli anni 90. In occasione di un altro concerto in città, ecco un’intervista che gli avevamo fatto mesi fa.

La serata, come tutti gli appuntamenti della stagione, è ad ingresso gratuito.