La notizia compare stamattina sul Tirreno di Prato: sarebbe Massimo Bressan, antropologo, economista, docente universitario a Firenze, presidente dell’Iris (istituto di ricerche socio-economiche) il nome in pole per la presidenza del teatro stabile della Toscana.

Si terrà domani, 10 settembre, l’assemblea dei soci fondatori del Met (67% Comune, 13,7% Provincia, 17,2% Regione Toscana) che deciderà il nuovo cda del teatro. Quindi è ancora questione di poche ore, prima dello scioglimento della riserva.

Si legge sul Tirreno “in pole – c’è ancora qualche dettaglio da definire – per prendere le redini del teatro stabile, in una fase delicatissima della sua vita Massimo Bressan, con legami solidi in Regione e profonda conoscenza nel mondo dell’imprenditoria”.

Un nome che ha lasciato sorpresi anche i più vicini al sindaco Matteo Biffoni, fuori dagli schemi politici, ma su cui il primo cittadino punta molto.

Roberta Betti confermata. Una certezza, secondo il Tirreno, è la conferma di Roberta Betti all’interno del consiglio d’amministrazione di via Cairoli, ad oggi vice presidente nominata dalla Regione. Per gli altri attuali consiglieri sembrerebbe non esserci la possibilità di entrare nella nuova squadra che sembrerebbe, secondo indiscrezioni, dover essere composta da tre donne e due uomini.