Questa finalina non s’ha da fare. Per il secondo anno la partita del terzo e quarto posto della Pallagrossa non si disputerà. Anche in questa edizione dell’antico torneo i Verdi di San Marco e i Rossi di Santa Trinita non si sfideranno. “Troppi infortunati – commenta a Notizie di Prato Lorenzo Patriarchi, il presidente dell’associazione Palla Grossa Prato – quasi tutti i posti a disposizione; piuttosto avevamo un problema con le squadre, decimate da infortuni e acciacchi […] per cui abbiamo preferito lasciar stare e annullare la serata”.

L’anno passato il problema era legato invece alla sicurezza dell’arena di Piazza Mercatale e già fu una delusione: la cosa portò gli organizzatori ad immaginare un torneo suddiviso in 4 giornate anziché 3, ovvero le due semifinali, la finalissima ed il terzo e quarto posto. Questo anno invece il problema sembrerebbe più legato alla salute dei giocatori.

Verdi e Rossi restano a guardare la finale che si giocherà come da programma sabato prossimo 13 settembre. Le due squadre, nella storia della Palla Grossa si sono sfidate solo una volta, nella prima edizione del 2012. In quella semifinale il San Marco vinse sul Santa Trinita per poi confermarsi anche nella finale dell’antico torneo.