A grande richiesta dopo l’incredibile successo del debutto di luglio, domenica 5 ottobre alle ore 21.30 presso l’associazione “Zappa!” (via Carratori n.12 ) torna in scena lo spettacolo “Ti amo : esco un attimo”, realizzato dagli allievi del “Corso di teatro al limite della cazzat” e dai maestri Pasquale Scalzi e Riccardo Goretti.
Lo spettacolo è frutto di un laboratorio di recitazione condotto da due attori che hanno lavorato con un gruppo di non professionisti, etereogenei per età e professioni.
Le mille declinazioni del problema coppia, affrontate dal collettivo “al limite della cazzata” (espressione che dà il titolo a tutto il corso di teatro). Tutto deciso in gruppo fra insegnanti e attori: dal titolo allo svolgersi delle scene, dai controscena alle possibilità di senso.
Cosa è Zappa! È un’associazione culturale per la resistenza creativa e ha sede in via Carradori 12 a Prato.
Tra il 2013 e la prima metà del 2014 Zappa! ha preso forma grazie all’attività di restauro dello spazio, per poi animarsi con corsi e attività per i soci: la prima edizione del Corso di Teatro al limite della Cazzata, il Corso di Tango ed il laboratorio per bambini Cucùchiè a cura di /Alessia Castellano.
Inoltre Zappa! ha contribuito alla realizzazione del videoclip Guarigioni di Andrea Franchi.

Fondata da un collettivo che realizza progetti ed eventi, con lo scopo di fare esperienza della cultura e della sua promozione dal basso, Zappa! è anche un luogo in cui creare e diffondere l’arte come artigianato e come frutto di connessioni e di incontri tra persone, Zappa! è un luogo in cui immaginare e sognare, Zappa! nasce come laboratorio sociale in divenire, territorio in cui far convergere le idee e le competenze esterne, creare connessioni e trasformarle al suo interno, creando dei percorsi artistici e umani nuovi.

Il 5 ottobre, la stessa sera dello spettacolo, l’Associazione di promozione sociale Zappa! compie un anno e dà il via al programma per questo secondo anno di attività, con: Le palestre espressive per bambini di Francesca Campigli, il corso di Tango di Serena Puccinie Davide Calenda e la seconda edizione del Corso di Teatro al limite della cazzata.
lo spettacolo è gratuito per i soci di Zappa! (tesseramento 5€) previa prenortazione all’indirizzo [email protected].
Per informazioni e iscrizioni ai corsi inviate una mail a [email protected] info su www.zappalab.com.