GIOVEDI’ 16

No Cage: Quescence italian tour: Shores of null+Lenore S. Finger

Qui si scherza poco: questa gente sa suonare, e lo dimostra vagolando per mezza Europa con strumenti al seguito. Doom immalinconito da una bella dose di dark e un pizzico di gothic, chitarre distorte e un’aura vagamente inquietante a condire il tutto. Anzi, levate il vagamente. Inquietante e basta.

VENERDI’ 17

Exenzia: Blex+TheSatyrRize+Ottaviano Blitch dj set

Indie rock  e new wave per i Blex, rock per capre (giuro, è scritto così) per i TheSatyrRize e un dj set condotto da uno dei dj più istrionici di Virgin Radio.

No Cage: Western night con Fancy Hoppers+Duck Dive

Rockabilly, old style country e swing al No Cage! E buffet a tema. E birra artigianale. Non so se ho reso l’idea.

ControSenso: Fuzz orchestra

Rock, noise e campionamenti da film: vediamo chi ne azzecca di più. Chi ci prende, beve.

SABATO 18

Nuovo Camarillo: Ocean Bells

Torna la musica dal vivo al Camarillo di Prato: nati da una costola dei Kings of the opera, nonché Samuel Katarro, ovvero Alberto Mariotti, e da un qualche altro osso dei Vinylistic, ovvero Lorenzo Cipriani. Completano lo scheletro Alberto “The Nich” Niccolai alla batteria e Fabrizio Marchetti alle tastiere. Musica elettrica che va dai Joy Division ai Cure, con qualche deviazione verso i Pink Floyd e David Crosby.

No Cage: Whip me+War pig+Tanks and tears

Roba strana forte, di classe e ad alto volume al No Cage: elettronica, chitarre distorte, metal, new wave e chi più ne ha più ne metta.

DOMENICA 19

ControSenso: Carla Bozoulich

Sciabolate di suono, voce eterea anzichennò e l’album Boy tutto tutto per voi.