Chi non ha mai sognato di passare un intero pomeriggio in fila per farsi un selfie assieme ad un ragazzo proveniente da Amici di Maria De Filippi o The Voice? Noi francamente no. Per tutti gli altri, segnaliamo questa bizzarra manifestazione che si svolgerà per quattro giorni all’interno della Fiera della Musica & dello sport al Parco Prato.

Le regole del gioco sono semplici: basta farsi in selfie assieme a uno di questi personaggi.
Se all’apparenza non vi dicessero assolutamente nulla questi volti, non vi preoccupate, adesso vi esponiamo i loro curricula, per potervi permettere di bramare uno scatto assieme al loro.

4 Ottobre (già passato)
Giacomo Paci (dal sito di Amici di Maria De Filippi)
Nato a Prato ha 22 anni è già zio di 4 nipoti. Non sopporta essere preso poco sul serio e chi parla troppo sé. Dice di non piacere ai conservatori e ai bigotti. Dice di essere insicuro e vorrebbe essere meno timido anche se i testi che scrive sono diretti e originali. Ha sempre paura di non farcela e si chiede spesso per quale motivo una cosa bella dovrebbe accadere proprio a lui. Il sogno è quello di condividere le sue emozioni attraverso la musica. Si sente di dire grazie alla mamma, sua più grande alleata, e a chi criticandolo lo ha spinto a fare di più. “Per me la musica è l’espressione di quello che sento quotidianamente”. Segni particolari: è il ragazzo di Ylenia Morganti con la quale ha creato una linea di braccialetti.

18 ottobre
Tommaso Pini (dal sito di The Voice)
“La musica è quella cosa che colora la mia vita perché mi fa vivere bene.” Ecco come descrive la sua passione per la musica il cantante fiorentino, Tommaso Pini. Tommaso è cresciuto ascoltando la musica dei Led Zeppelin e dei Queen, grazie alla madre, appassionata degli anni Settanta.

1 novembre
Giacomo Voli (dal sito di The Voice)
Look molto particolare, da rockettaro anni Settanta. Ha interpretato anche molti musical. Ha interpretato Gesù in Jesus Christ Superstar. Da The Voice si aspetta che, a differenza di altri programmi, ci sia un’attenzione particolare alla voce (anche se il look serve).

15 novembre
Ylenia Morganti (dal sito di Amici di Maria de Filippi)
Dice di sé che vive con la famiglia composta dal padre, dalla madre dal fratello e dalla nonna materna . Si sente molto insicura e spesso inadeguata anche se cerca di mascherarlo, studia lingue all’università, dà sempre un impressione sbagliata di sé. È affidabile e caparbia, testarda e orgogliosa. Piange per sfogarsi. Rimpiange di non aver colto l’occasione di vivere un periodo all’estero. Ringrazia le persone che non hanno creduto in lei perché l’hanno spronata a fare meglio! Segni particolari: è la ragazza di Giacomo Paci col quale ha creato una linea di braccialetti.

Come si può vedere, il parterre è molto variegato e i nomi sono importanti. Mettiamola così: potrebbe essere uno “scatto preventivo”, come chi si è ritrovato a casa una foto assieme a David Gilmour all’asilo. Quello mica lo sapeva chi sarebbe diventato il suo compagno di classe, eppure oggi quello scatto varrà milioni. Quindi via, mettetevi in fila e fatevi una foto con uno di questi personaggi, sperando che diventi una star internazionale. O almeno compratevi un braccialetto.