25. Paola Conti

Nome cognome: Paola Conti

Nick Instagram: @storm767

Età: 47

Lavoro/professione: “Operatore presso Centro di Monitoraggio Provinciale SIRSS (Sistema Integrato Regionale per la Sicurezza Stradale) e tanta passione per il social media marketing”.

Raccontaci la foto: “Stavo camminando e ho deciso di avvicinarmi alla fontana per scattare una foto al Duomo che fosse un po’ diversa”.

Quando è stata scattata? “Una mattina della scorsa settimana mentre andavo in ufficio”.

Cosa ti ha ispirato? “La mattina Prato ha un’atmosfera particolare. Difficile non sentirsi ispirati in questa bella città. C’è sempre qualche dettaglio, qualcosa che varrebbe la pena immortalare”.

Da quanto tempo utilizzi Instagram? “Mi sono iscritta un anno fa ma solo recentemente ho iniziato ad usarlo con più costanza e metodo”.

Qual è la cosa che più ti piace di questa applicazione? “E’ veloce e facile da usare anche per quanto riguarda le opzioni filtro e di correzione. Con una foto ci si può raccontare e tenere una sorta di diario. Si può interagire con coloro che condividono i nostri stessi interessi, stringere nuove amicizie. Inoltre sono appassionatissima di musica quindi seguo molti artisti che hanno il profilo su Instagram”.

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare? “Sono molto curiosa perciò fotografo qualsiasi cosa attiri la mia attenzione e possa generare emozione in chi la guarda. Adoro fare foto ai concerti anche se col cellulare talvolta non ottengo validi risultati”.

Chi è il tuo iger preferito? “@igersprato e @igerstoscana sono quelli che seguo di più a livello locale”.

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato: “Una community molto attiva composta da bravissimi fotografi che amano tanto la nostra città”.

Perchè usare i tag igersPrato e occhidiprato? “Per entrare in contatto con una community molto interessante che vale la pena di conoscere. Per condividere con altri eventi o momenti vissuti a Prato. Per dare più voce a questa bella città. Per mostrare come un pratese vede il mondo con i propri occhi”.

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi: “Organizzate degli instalab e degli instameet in Prato per avvicinare sempre più persone sia all’app che a questo bellissimo modo di stare in rete”.

Fai un saluto: “Ringrazio @igersprato e Marina Barbati per aver scelto la mia foto. Saluto tutti coloro che mi seguono o che mi seguiranno su Instagram e in particolar modo mio marito @and630 che ormai si è abituato a vedermi sempre col cellulare in mano ovunque si vada”.