Posta in arrivo: dalla Cina. Mentre oggi in Italia esce il dvd di “Sogni di Gloria”, da Pechino ci arrivano 11 scatti di Silvia Bavetta commentati da John Snellinberg, per raccontare il loro viaggio a Pechino.

Per chi li volesse salutare al ritorno dalla Cina, li troverà alla Flog sabato sera 8 novembre dalle 21,30, prima del concerto dei Calibro 35 che hanno curato la colonna sonora di “Sogni di Gloria”, in occasione della presentazione del dvd.

Ecco insomma le 11 cartoline da Pechino firmate John Snellinberg.

snellinberg cina 01

Per prima cosa sfatiamo un po’ di luoghi comuni. A Pechino in questi giorni c’era il sole. I cinesi sono alti, come dimostra la nostra guida cinese – nonché protagonista del nostro film – Xiuzhong Zhang

snellinberg cina 04

Alla presentazione dell’European Union Film Festival con registi europei e cinesi, attrici cinesi, birra irlandese, buffet greco e italiano, haribo gommose tedesche.
snellinberg cina 03 Conferenza stampa di presentazione del festival

snellinberg cina 05
Conferenza stampa di presentazione del festival

snellinberg cina 07
Sala piena per la prima cinese di Sogni di Gloria. Anche l’ambasciatore europeo ha visto tutto il film.

snellinberg cina 06
Presentando il film con Gianluigi Perrone, il nostro uomo a Pechino

snellinberg cina 02

A Radio Beijing dopo aver realizzato che ci stavano ascoltando 700 milioni di persone. Li stiamo ancora contando mentalmente

snellinberg cina 08
Intanto il saggio cinese che legge il futuro nella botteghina del Fungja Hutong ha predetto che tutti voi avrete bisogno del DVD di Sogni di Gloria.

snellinberg cina 11
Ad esempio loro due si sono innamorati grazie a Sogni di Gloria.

snellinberg cina 10
Per una serata in famiglia…

snellinberg cina 09
Ma anche da soli: Sogni di Gloria.