Il fotografo pratese Francesco Vieri ha la passione per i robot e sabato 8 novembre (ore 18) ne darà prova all’ex chiesa di San Giovanni con la mostra “Uforoblog III Trichrome.

I robot sono quelli giapponesi della fine degli anni ’70. Una passione talmente forte, quella di Francesco Vieri, che alla fine, cioè nel 2008, ha pensato bene di fonderla con la fotografia, che è il suo mestiere. E’ nato così il progetto Uforoblog, che lo stesso autore definisce così: “La mia generazione si può dire sia cresciuta con loro. A partire dal 1978 tutti noi siamo stati fans sfegatati di questi supereroi capaci di salvare il mondo, ci hanno affascinato per i loro ideali giusti. Non è che li stiamo ancora aspettando? Ci stiamo apprestando a diventare la classe dirigente, dovremo guidare il nostro paese, ne saremo capaci o staremo qui ad aspettare sognanti l’arrivo di un super eroe?”.

Dopo le prime due serie, ecco adesso “Uforoblog III Trichrome“: “La terza serie sarà un tributo alle prime due – spiega l’autore – e per farlo ho voluto giocare solo su tre colori e basta: il bianco, il rosso e il nero”.

FV3_0049

Ecco invece alcune foto pubblicate da Francesco Vieri sul proprio profilo Instagram

 

ZEON “uforoblog”  coming soon #igersprato

Una foto pubblicata da FRANCESCOVIERI photographer (@francescovieri) in data

Uforoblog #uforoblog#gundam#zaku#tokyo#japan#G78 Una foto pubblicata da FRANCESCOVIERI photographer (@francescovieri) in data

uforoblog

Una foto pubblicata da FRANCESCOVIERI photographer (@francescovieri) in data