L’inaugurazione della rassegna MET RAGAZZI 2014/2015 è fissata per domenica 9 novembre alle ore 16 ed è affidata a Bamboo e il giardino in movimento della Compagnia TPO, un racconto per bimbi ‘giardinieri’ dai 4 anni in su.

Si tratta di uno spettacolo che ha debuttato lo scorso ottobre, coprodotto dal Teatro Metastasio Stabile della Toscana con la Compagnia TPO, una breve azione teatrale, cui danno vita in scena Mauro Barbiero e Rossano Monti, seguita da un atelier di giardinaggio urbano all’aperto allestito nel nuovo giardino del Teatro Fabbrichino e curato da Livia Cortesi e Ilenia Minervino.

Il protagonista della performance è Bu, un personaggio immaginario che vive accanto ad una fabbrica di fronte ad un cortile grigio e abbandonato. Bu osserva con attenzione lo spazio intorno a sé, il movimento delle erbe che invadono l’asfalto, i pochi animali di passaggio, i rifiuti portati del vento, il movimento delle nuvole, il flusso delle stagioni. Senza essere osservato da nessuno colora i muri scrostati e cadenti della fabbrica e, usando dei contenitori improbabili, popola di piante il cortile triste e vuoto. A poco a poco lo spazio prende vita, si trasforma, arrivano nuovi ospiti… Bu con un’azione di cura quotidiana gioca a costruire un giardino per sé e per gli altri. Prenotazione obbligatoria

Biglietti: ragazzi 5.50 euro, adulti 7 euro
PRENOTAZIONI e BIGLIETTERIA
Teatro Metastasio, via B. Cairoli 59, Prato
tel 0574 608533 – h 9.30-12.30 e 16-19