GIOVEDI’ 13

ControSenso: Lezioni di tango

Iniziano le lezioni di tango al ControSenso. Sul serio, non stiamo scherzando. Lezioni di tango al Controsenso, secondo incontro giovedì 20. Ma che figata.

Wallace pub: La banda del Cencio’s

Avete presente il Cencio’s? Se non siete molto giovani o particolarmente rintronati sì, ce l’avete presente. La banda del Cencio’s porta in giro dal vivo i pezzoni che si ascoltavano in quel capannone magico disperso fra altri capannoni meno magici.

VENERDI’ 14

ControSenso: Lucertulas 

La band veneziana torna fresca fresca di tour, dopo aver girellato per l’Europa, e propone il nuovo album: Anatomyak. Distorsioni, esplosioni, elettrificazioni, tensioni. Rumoreggiazioni.

No Cage: Defenders+Randagi+Looby look

Punk, ska e rockabilly arrivano al No Cage, con contorno di pogo, sperimentazione e birre artigianali. E, per chi volesse e si prenotasse, alle 20 c’è anche il buffet.

Exenzia: Hot Shot party+Ruggero de I Timidi live

Io ho un po’ di timore, ma so che basta avere l’accortezza di non prendersi sul serio per divertirsi come pochi. La ricetta giusta per questa serata è quella sopracitata. Fate finta di essere ubriachi al matrimonio di vostra cugina e andrà tutto bene.

SABATO 15

No Cage: Racchi e poveri + Joe Natta e le menti malate

Potremmo riassumere le due band, dicendo in poche parole che sono fuori come tegoli, ma parrebbe insufficiente. Basti quindi dire che i Racchi e poveri espongono un rock demenziale impegnato abbestia, in compagnia di Lello vitello dei Tonio Scatignia e la gatta da pelare, mentre i Joe Natta e le menti malate sono romanticamente demenziali, un po’ apocalittici e molto amanti degli animali.

Exenzia: Blaze Bayley + Flesh of the blade + Alltheniko + Angel Martyr

Ragazzi, basta con gli scherzi: questo signore è stato il cantante dei Wolfsbane e degli Iron Maiden per The X factor (no, non quello su Sky) e Virtual XI. Certo, lì per lì non sembrava aver fatto centro, ma vorrei vedere voi a venire dopo Bruce Dickinson. Il fatto è che questo signore qui è stato rivalutato, e ha una carriera solita piuttosto interessante. Non è che gente come lui passi da Prato tutti i giorni, per dire.

 

DOMENICA 16

ControSenso: Contromovie: Monty Python – Il senso della vita

Guardare i film dei Monty Python in compagnia è una delle esperienze di vita da fare necessariamente. Apertura alle 19:30 con aperitivo.