29. Paola Lo Casto

Nome cognome: Paola Lo Casto

Nick Instagram: Paolalc78

Età: 36 anni

Lavoro/professione: “Impiegata nello Studio di un dottore commercialista”.

Raccontaci la foto: “La foto, è una cartolina “virtuale”, che ho inviato a 5 Instagramers che conosco personalmente e non. Con la cartolina ho volutamente coperto il campanile della nostra bellissima Cattedrale Santo Stefano in Piazza Duomo, invitando gli Instagramers a cui l’ ho mandata, a venirlo a vedere dal “vivo”!”.

Quando è stata scattata? In occasione della bellissima “due giorni” #civediamoaPrato organizzata da Igersprato, che ci ha visto impeganti, insieme ad altri 20 Instagramers arrivati da tutta Italia, a “Instagrammare” le bellezze culturali della nostra città: Opera del Duomo, Palazzo Pretorio, Conservatorio San Niccolò, il Metastasio, il nuovo Museo Pecci…… andate a vedere il tag su Instagram, raccoglie già più di 600 foto!

Cosa ti ha ispirato? “Ovviamente la nostra Piazza Duomo! Ogni volta che vado mi soffermo ad ammirarla col naso all’insù, non mi annoia mai, sembra sempre la prima volta”.

Da quanto tempo utilizzi Instagram? “Non da molto, ho iniziato a marzo di quest’ anno”.

Qual è la cosa che più ti piace di questa applicazione? “L’enorme qualità di Instagram è la condivisione! Come tutti i social avviene velocemente e a largo raggio. Ti permettere di conoscere città, persone e tradizioni di tutto il mondo, e di far conoscere a tutto il mondo le tue, e tutto con una facilità estrema”.

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare? “Non ho una preferenza, il bello di Instagram, e dei cellulari di ultima generazione, è che qualunque cosa catturi la tua attenzione può essere immortalata subito e comodamente”.

Chi è il tuo iger preferito? “OIOIOI….. E ora? Bè, ovviamente @DanySantini78 e vi lascio immaginare perché! Subito dopo però arrivano @mari89b @la_bini @doctorfra @diavoletto74 @tombiga70 @tommyrau81 @elima82 @romagnolialessio @agnessfochesato @claubaro @saracasti83 @francescaucello @marchinogrisu @risenorevenge @lucialailalay @storm767 @and630″. Perché? Perché è proprio grazie a Igersprato che li ho conosciuti e vi assicuro che sono una bomba!”.

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato: “Seguiteli! Perché stanno provando ad usare il social in maniera super intelligente!”.

Perchè usare i tag igersPrato e occhidiprato? “Perché così abbiamo la possibilità di far vedere al mondo intero la Prato che amiamo tanto, e di far vedere, come gli occhi degli Igers Pratesi, vedono i luoghi quando sono in giro per il mondo”.

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi: “La community va già così forte che, al momento, non ha bisogno di ulteriori proposte!”.

Fai un saluto: Ciao Igersprato, non avrei mai creduto che il mondo social delle amicizie virtuali, mi avrebbe mai portato a instaurare dei rapporti così bellì come è successo con voi!