VENERDI’ 5

Nuovo Camarillo: Oh! Alice

Vocativo per Alice Bisi, Oh! Alice è una musicista fiorentina armata di chitarra, voce e indie folk. E’ soave, poetica, tranquilla. Ma mi da l’idea che non vada fatta incazzare.

Exenzia Rock Club: Crue infection – Motley Crue tribute

Vedere i santi di Los Angeles ormai è praticamente impossibile, visto che per contratto hanno deciso di non fare reunion. Che dire, quindi. Armatevi di lacca e andate all’Exenzia.

SABATO 6

Exenzia: Horror night con Scream Baby Scream e Deathless Legacy feat Alessio Lucatti

Horror rock/metal a vagonate sul palco dell’Exenzia di Prato: gli Scream Baby Scream tornano in terra toscana dopo un’assenza piuttosto lunga, trascinandosi dietro un treno carico carico di chitarroni elettrici e badilate horror shock per tutti, aprono le danze i Deathless Legacy, con la partecipazione straordinaria di Alessio Lucatti direttamente dai Vison Divine.

No Cage: Shotgun ace+Undecided

Gli Shotgun Ace sono una coverband a cui la musica piace cattiva. Quindi spazio a hard rock ed heavy. Gli Undecided hanno deciso, a dispetto del nome, di specializzarsi con le cover anni 70/80/90. Il che non è esattamente indicativo, e forse si chiamano così per questo.

DOMENICA 7

ControSenso: Above the tree

Ok, l’unica definizione che mi viene è “animale strano” (anche fisicamente). Un misto di rituali dionisiaci e gente che suona la chitarra sotto funghetto (e lo dico in senso positivo). Above the tree suona un sacco di cose, combina un sacco di suoni e ha la barba. E suona al ControSenso, dando un perchè alla nostra domenica.

Exenzia Rock Club: Die Schwarze Nacht con Twomoons e Secret Sight

Darkwave, elettronica, e rock un bel po’ tedescofilo con influenze del calibro dei Joy Division, Smiths o Depeche Mode per la notte nera dell’Exenzia.