La rassegna di spettacoli “Camarillo Show”, ideata e gestita da Nuovo Camarillo  con la direzione artistica di Riccardo Goretti, sta volgendo al termine. A chiudere la rassegna, due spettacoli a ingresso libero, il 6 e il 20 dicembre, realizzati in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune e inseriti all’interno di Prato Festival.  Sabato 6 dicembre alle 22 andrà in scena Pecorari Sara (Domiciliata a ponte Galeria), tratto da In Nome del Popolo Italiano di Matteo Bacchini .

Silvia Frasson interpreta Sara, una borgatara romana appassionata di Tv, che ama passare il sabato pomeriggio nei centri commerciali. Sara è di ritorno dalla sua festa di matrimonio e si ferma al Camarillo per raccontare la sua storia fatta di parrucchieri, Padre Pio e settimana enigmistica. Mentre si racconta, Sara, espone le sue teorie di vita e per lei l’unica fonte di salvezza è Maria De Filippi. Sara rappresenta i più bassi istinti, sentimenti e bisogni del popolo italico che sbandierano con fierezza e noncuranza della lingua italiana. Lo spettacolo ritrae in modo schietto e reale una parte di umanità che possiamo riconoscere nel mondo in cui viviamo, trattata in modo divertente e, per questo, agghiacciante.

La rassegna di eventi Camarillo Show, prevede due appuntamenti al mese dedicati a brevi rappresentazioni, trasformando il Camarillo nel  primo comedy club pratese. Il concept è quello della ‘stand up comedy’ all’americana che consiste in uno spettacolo di umorismo interpretato da un solo attore, solitamente in piedi e senza una divisione netta fra pubblico e scena, privilegiando così l’artista e la sua performance. I comici stand-up, nei loro spettacoli, affrontano vari temi che vanno dalla comicità alla satira sia politica, religiosa che sociale.

L’ultimo appuntamento della rassegna è fissato per sabato 20 dicembre con lo spettacolo Dux in Scatola, di e con Daniele Timpano.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.