Dopo “La Locanda del terzo tempo” (birreria) e “La bouvette” (bistrot di cucina francese), in via Santa Trinita questa settimana inaugura un nuovo locale: “La Cova” un tapas bar. Al numero 3 della fiorente via del centro storico aprirà (inaugurazione domani, giovedì 18 dicembre alle ore 18) il primo tapas bar toscano, messo in piedi grazie ad un gruppo di giovani pratesi: Lorenzo Suardi, Federico Frassi, Margherita Biancalani, Lorenzo Bertini e Simone Cocchi.

Con il termine spagnolo “tapa” (in spagnolo usato prevalentemente al plurale: tapas) si indica un’ampia varietà di preparazioni alimentari tipiche della cucina spagnola che vengono consumate come aperitivi o antipasti. Con la possibilità di assaggiare più piatti (in porzioni ridotte) e condividerle coi commensali, accompagnate da vini.

Tutto questo sarà “La Cova”: a La Nazione i ragazzi raccontano “portiamo a casa l’idea della condivisione spagnola – si legge – che permette di assaggiare cose diverse e dividere l’esperienza culinaria. Il nostro lavoro di ricerca è stato accurato e selettivo. Vogliamo che i nostri clienti apprezzino prima di tutto la qualità”. I prezzi saranno modici, per una ampia scelta di piatti salati e dolci.

“La Cova” sarà aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 17,30 alle 23,30.