35. Alessandra Tenconi

Nome cognome: Alessandra Tenconi

Nick Instagram: GIOTTOBIANCHERIA

Età: 48 anni

Lavoro/professione: “Architetto con attività di produzione biancheria”.

Raccontaci la foto: “Ho il privilegio di avere delle finestre-quadro, da ognuna si ammira uno scorcio diverso di questo angolo di paradiso e io mi incanto ad osservare, soprattutto la domenica mattina quando tutto tace; così è stato ieri e il desiderio di fotografare ha prevalso sulla pigrizia di rifare le scale per prendere l’iphon e cogliere l’attimo!”.

Quando è stata scattata? “Domenica mattina appena alzata, dalla finestra della cucina”.

Cosa ti ha ispirato? “Senza dubbio la nuvola che fa “galleggiare” la cascina sulla collina difronte alla mia finestra e la porta in una dimensione fiabesca, proprio come tanti miei disegni per i ricami che faccio realizzare!”.

Da quanto tempo utilizzi instagram? “Circa 15 mesi”.

Qual è la cosa che più ti piace di questa applicazione? “Sarà scontato, ma proprio la comunicazione attraverso le immagini che rompe la barriera tra lingue diverse”.

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare? “I paesaggi intorno a casa, i miei figli ( ma non vogliono essere pubblicati), il nostro cane e le mie creazioni”.

Chi è il tuo iger preferito? “Non ne ho uno preferito, mi piace seguire chi ha i miei interessi”.

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato: “Mi ha fatto conoscere angoli impensati di una città che mi “ospita” ormai da 20 anni e che mi accorgo di non conoscere!”.

Perché usare i tag igersPrato e occhidiprato? “Per far conoscere la nostra zona e le nostre produzioni. Trovo che questa sia una zona della Toscana poco pubblicizzata, quindi credo che questo sia un ottimo modo per farla conoscere!”.

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi: “Non mi ritengo ancora all’altezza di fare proposte o inviti….”.

Fai un saluto: “Grazie per aver notato la mia foto, per me è un motivo di orgoglio e di soddisfazione nei confronti della mia “maestra” di scatti, la graphic design Greta Giusti (nonchè mia figlia) che mi ha aperto gli occhi sul mondo fantastico della fotografia! Grazie a Marina e a tutti gli appassionati di igersprato!”.