23 dicembre
Teatro Politeama
New York Ska Jazz Ensemble
La New York Ska Jazz Ensemble è una garanzia dalle nostre parti. Con i loro periodici appuntamenti italiani, la band di Freddie Reiter, coinvolge da sempre i fan del Belpaese con instancabili concerti live, dove l’imperativo è ballare e divertirsi come non mai sui loro ritmi in levare.

24 dicembre
Nuovo Camarillo
Alessandro Fiori + Solki
Sarà il cantautore aretino a far veglia aspettando il Natale. Assieme a lui il validissimo nuovo progetto di Altavilla-Maffucci-Gambassi. Che poi il Camarillo assomiglia a un salotto, quindi sembrerà di essere comunque di essere a casa “con i tuoi”.

Capanno Blackout
Totally random Christmas Party
Il consueto appuntamento natalizio del Capanno.

25 dicembre
Controsenso
Diaframma
Per smaltire il pranzo e la cena di natale, un po’ di sana new wave e post-punk d’autore di Federico Fiumani e soci, fa bene. L’anno scorso è uscito l’ultimo lavoro dei Diaframma “Preso nel vortice”, pochi mesi fa il disco di cover di Fiumani “Un ricordo che vale 10 lire”. E poi “I giorni dell’ira”, “Labbra Blu”, “Siberia”, “Gennaio”, “L’orgia”, “L’odore delle rose”: c’è da aggiungere altro?

26 dicembre
M’DA (Calenzano)
Cencio’s night – Frank Dd & Friends live
Anche se fuori provincia è quasi obbligatorio andare a questa nuova apertura. Non c’è nemmeno bisogno di spiegarvi il motivo: riparte il Cencio’s.
Ve l’abbiamo raccontata qualche giorno fa.

Controsenso
Ghivio party
Con Calafuria djset

27 dicembre
Capanno Blackout
Welcome back Sailors
I Welcome Back Sailors sono un duo reggiano di chill-pop facenti parte del collettivo We Where Never Being Boring.

28 dicembre
Ex-Chiesa San Giovanni
Ginevra di Marco – Bruciate e Caratello
Una “Festa d’Inverno” in musica. Con Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli, Andrea Salvadori, Luca Ragazzo. Un evento in collaborazione con MEDU (medici per i diritti umani).

Controsenso
Lowave live
E’ finalmente ultimato il nuovo lavoro in studio dei pratesi Lowave, che con un viaggio molto in bilico tra un’odissea nello spazio su Apollo 1 e la tastiera a toni di un nokia 3310, ci presentano in crowdfunding il progetto di finanziamento per l’uscita fisica discografica del nuovo album, con il benestare e l’appoggio di Santa Valvola Records, ovviamente suonandolo tutto dall’inizio alla fine!

29 dicembre (bonus)
Cinema terminale
Natale con gli Snellinberg – Sogni di Gloria
Prendiamoci una pausa per un giorno dalla musica dal vivo e andiamo a vedere “Sogni di Gloria” al Terminale degli Snellinberg. E’ pure gratis. Alle ore 21.

30 dicembre
Capanno Blackout
Marky Ramone & Wardogs

Quarantesimo anniveresario della formazione dei Ramones. Per celebrare l’avvenimento è stato organizzato dagli Wardogs, storica tribute band dei fratelli Ramon, un tour italiano di 5 date con Marky Ramone. Oltre al concerto, ogni sera verrà allestita anche una mostra con poster e memorabilia dedicata alla band newyorkese, per presentare la pubblicazione “Ramones Sniffing Poster”.

31 dicembre
Capodanno a Prato – La notte più lunga dell’anno
Djset e concerti dalle 23 fino all’alba, in tanti locali di Prato.

Di seguito il programma:

Dalle ore 23
Wallace Pub (Piazza Mercatale) – History of Rock Camelot 3.0 (Via S. Stefano) – Il vizio acustico Ozne (Via Pugliesi) – Black Cats
Recuperiamoci (Via Cironi) – “The final cut”, attività in via Pier Cironi
Decanter (Piazza delle Carceri) – Dj set
Controsenso Club (Via Dino Saccenti) – Due sale, quattro dj electro-rock, drink & food

Dalle ore 1,30
Capanno Blackout (Via Genova) – Aucan DjSet live

Dalle ore 2 fino alle ore 6
Bar Magnolfi (Piazza San Francesco) – “Dolcezze di Capodanno”, le tipiche ciambelle del Magnolfi offerte dal Comune di Prato

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.