23 dicembre
Teatro Politeama
New York Ska Jazz Ensemble
La New York Ska Jazz Ensemble è una garanzia dalle nostre parti. Con i loro periodici appuntamenti italiani, la band di Freddie Reiter, coinvolge da sempre i fan del Belpaese con instancabili concerti live, dove l’imperativo è ballare e divertirsi come non mai sui loro ritmi in levare.

24 dicembre
Nuovo Camarillo
Alessandro Fiori + Solki
Sarà il cantautore aretino a far veglia aspettando il Natale. Assieme a lui il validissimo nuovo progetto di Altavilla-Maffucci-Gambassi. Che poi il Camarillo assomiglia a un salotto, quindi sembrerà di essere comunque di essere a casa “con i tuoi”.

Capanno Blackout
Totally random Christmas Party
Il consueto appuntamento natalizio del Capanno.

25 dicembre
Controsenso
Diaframma
Per smaltire il pranzo e la cena di natale, un po’ di sana new wave e post-punk d’autore di Federico Fiumani e soci, fa bene. L’anno scorso è uscito l’ultimo lavoro dei Diaframma “Preso nel vortice”, pochi mesi fa il disco di cover di Fiumani “Un ricordo che vale 10 lire”. E poi “I giorni dell’ira”, “Labbra Blu”, “Siberia”, “Gennaio”, “L’orgia”, “L’odore delle rose”: c’è da aggiungere altro?

26 dicembre
M’DA (Calenzano)
Cencio’s night – Frank Dd & Friends live
Anche se fuori provincia è quasi obbligatorio andare a questa nuova apertura. Non c’è nemmeno bisogno di spiegarvi il motivo: riparte il Cencio’s.
Ve l’abbiamo raccontata qualche giorno fa.

Controsenso
Ghivio party
Con Calafuria djset

27 dicembre
Capanno Blackout
Welcome back Sailors
I Welcome Back Sailors sono un duo reggiano di chill-pop facenti parte del collettivo We Where Never Being Boring.

28 dicembre
Ex-Chiesa San Giovanni
Ginevra di Marco – Bruciate e Caratello
Una “Festa d’Inverno” in musica. Con Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli, Andrea Salvadori, Luca Ragazzo. Un evento in collaborazione con MEDU (medici per i diritti umani).

Controsenso
Lowave live
E’ finalmente ultimato il nuovo lavoro in studio dei pratesi Lowave, che con un viaggio molto in bilico tra un’odissea nello spazio su Apollo 1 e la tastiera a toni di un nokia 3310, ci presentano in crowdfunding il progetto di finanziamento per l’uscita fisica discografica del nuovo album, con il benestare e l’appoggio di Santa Valvola Records, ovviamente suonandolo tutto dall’inizio alla fine!

29 dicembre (bonus)
Cinema terminale
Natale con gli Snellinberg – Sogni di Gloria
Prendiamoci una pausa per un giorno dalla musica dal vivo e andiamo a vedere “Sogni di Gloria” al Terminale degli Snellinberg. E’ pure gratis. Alle ore 21.

30 dicembre
Capanno Blackout
Marky Ramone & Wardogs

Quarantesimo anniveresario della formazione dei Ramones. Per celebrare l’avvenimento è stato organizzato dagli Wardogs, storica tribute band dei fratelli Ramon, un tour italiano di 5 date con Marky Ramone. Oltre al concerto, ogni sera verrà allestita anche una mostra con poster e memorabilia dedicata alla band newyorkese, per presentare la pubblicazione “Ramones Sniffing Poster”.

31 dicembre
Capodanno a Prato – La notte più lunga dell’anno
Djset e concerti dalle 23 fino all’alba, in tanti locali di Prato.

Di seguito il programma:

Dalle ore 23
Wallace Pub (Piazza Mercatale) – History of Rock Camelot 3.0 (Via S. Stefano) – Il vizio acustico Ozne (Via Pugliesi) – Black Cats
Recuperiamoci (Via Cironi) – “The final cut”, attività in via Pier Cironi
Decanter (Piazza delle Carceri) – Dj set
Controsenso Club (Via Dino Saccenti) – Due sale, quattro dj electro-rock, drink & food

Dalle ore 1,30
Capanno Blackout (Via Genova) – Aucan DjSet live

Dalle ore 2 fino alle ore 6
Bar Magnolfi (Piazza San Francesco) – “Dolcezze di Capodanno”, le tipiche ciambelle del Magnolfi offerte dal Comune di Prato