Renzo Rubino arriva a Prato. Si esibirà sul palco del teatro Politeama lunedì 5 gennaio alle 21.15, in un concerto carico dell’energia e della poesia che contraddistinguono la sua musica. Nato 24 anni fa a Martina Franca, nel 2012 partecipa al concorso Area Sanremo vincendolo. Partecipa quindi al Festival di Sanremo 2013 nella sezione Giovani con il brano Il postino, vincendo il premio della critica Mia Martini. Nel febbraio 2014 prende parte nella sezione Campioni al Festival di Sanremo con i brani “Ora”, con il quale si aggiudica il terzo posto, e “Per sempre e poi basta” che vince il premio per il miglior arrangiamento.

Il concerto vedrà anche la partecipazione di Valeria Caliandro, in arte Vilrouge, un’altra giovane cantautrice pratese che aprirà il concerto di Renzo Rubino.

Ospite speciale del concerto di Rubino, Erika Mineo in arte Amara, che parteciperà nella categoria Nuove Proposte alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2015. L’artista farà un inedito duetto con il cantautore e presenterà in anteprima un brano del suo repertorio, che farà parte del suo primo album, la cui uscita è prevista per Febbraio 2015.

I biglietti del concerto (15 euro più prevendita) sono in vendita nel circuito Box Office, on line su www.boxol.it, e presso il botteghino del teatro Politeama.