Anche quest’anno l’assessorato alla Cultura sostiene le realtà associative del territorio impegnate in campo culturale attraverso contributi, erogati tramite un apposito bando, online da oggi.

La finalità dell’avviso è sostenere per l’anno 2015 eventi ed iniziative senza scopo di lucro che abbiamo come obiettivo la diffusione della cultura in diversi ambiti: dalle arti contemporanee a quelle della scena (come teatro, danza, cinema e musica), dalla didattica e promozione della conoscenza del patrimonio e del territorio cittadino all’archivistica e alle iniziative che riguardano la memoria storica. Novità di quest’anno, l’attenzione per le attività di promozione e diffusione della cultura scientifica.

I progetti presentati dovranno rispondere, in particolare, ad almeno uno dei seguenti obiettivi: proporre un nuovo utilizzo di spazi e luoghi della città, non solo nel centro storico; promuovere la collaborazione tra più soggetti; dar vita ad una progettazione interculturale.

Le domande devono essere presentate all’Ufficio protocollo o all’Assessorato alla Cultura entro e non oltre le 17 del 2 marzo 2015Il bando è consultabile all’indirizzo.

Per informazioni: Servizio Cultura 0574 1835020, [email protected].