A trent’anni dalla morte, celebrati in tutta Italia lo scorso autunno, anche Prato rende omaggio a Eduardo De Filippo, grande attore e regista teatrale, sicuramente una delle figure di spicco della cultura italiana del ‘900, con lo spettacolo “Poeti, teatranti e muort’ ‘e famm’“.

locandinaeduardo-lightL’appuntamento è per domenica 18 gennaio al teatro Magnolfi, dove la compagnia Altroteatro, diretta dal professore Antonello Nave e formata in gran parte da ex allievi del liceo Cicognini di Prato, porterà in scena alcuni estratti di “Uomo e galantuomo” e “Sik-Sik l’artefice magico, due lavori degli anni Venti. Gli estratti saranno intervallati dalla lettura di alcune poesie del drammaturgo napoletano e da canzoni della tradizione popolare.

In scena ci saranno: Chiara Antoniello, Ciro Becchimanzi, Maria Chiara Carotenuto, Francesca Grasso, Alessandra Macaluso, Andrea Marchese, Simone Margheri, Evita Milone, Giulia Risaliti, Virginia Sanesi e Vincenzo Santaniello. La regia è di Antonello Nave. La partecipazione allo spettacolo è gratuita.

Foto: Teatro Eduardo De Filippo