Un altro interessante appuntamento con i workshop organizzati dall’Unione Industriale  per “Innovation Day“, la manifestazione messa in piedi la scorsa primavera con l’intento di portare a Prato idee, testimonianze e concetti basilari dell’innovazione.

Domani pomeriggio (dalle 17,30, Palazzo dell’Industria, ingresso libero con registrazione) arriva a Prato Fabrizio Bernini, presidente di Zucchetti Centro Sistemi per il quarto workshop in programma: “Innovazioni che creano successo”. “L’impresa valdarnese – si legge nella presentazione dell’evento – recente vincitrice del premio Pininfarina per l’innovazione, ha nella robotica e nella domotica i suoi principali ambiti di attività. Suoi i “robottini” che curano prati e piscine, ma anche i sistemi che azionano automaticamente le strumentazioni domestiche, riconoscendo i proprietari delle abitazioni, così come l’applicazione dell’ICT alla gestione dei magazzini: in molti casi si tratta di vere e proprie invenzioni, di prodotti fortemente innovativi che hanno rivoluzionato il settore”.

Sarà anche l’occasione per conoscere alcune applicazioni molto vicine al mondo produttivo pratese. A farlo sarà Arcangelo D’Onofrio, consulente di innovazione nei processi aziendali del settore fashion, che illustrerà l’introduzione del “magazzino intelligente” negli stabilimenti di una delle principali aziende di moda del mondo.

21 Commenti

  1. Healing’s Dragon

    to discover concerns to further improve my web-site!I suppose its okay to produce use of a few of the ideas!!

  2. The Ships’s Voyages

    I think technological innovation just makes it worse. Now there’s a channel to hardly ever care, now there wouldn’t be considered a probability for them to find out.

  3. The Birch of the Shadow

    I think there may possibly become a couple of duplicates, but an exceedingly handy checklist! I have tweeted this. Numerous thanks for sharing!

  4. Third Flower

    My wife and i are actually now delighted that Albert could carry out his scientific studies thanks to the ideas he had as a result of your web page. It can be on occasion perplexing to just constantly be giving away techniques which many people could h…

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.