Un altro interessante appuntamento con i workshop organizzati dall’Unione Industriale  per “Innovation Day“, la manifestazione messa in piedi la scorsa primavera con l’intento di portare a Prato idee, testimonianze e concetti basilari dell’innovazione.

Domani pomeriggio (dalle 17,30, Palazzo dell’Industria, ingresso libero con registrazione) arriva a Prato Fabrizio Bernini, presidente di Zucchetti Centro Sistemi per il quarto workshop in programma: “Innovazioni che creano successo”. “L’impresa valdarnese – si legge nella presentazione dell’evento – recente vincitrice del premio Pininfarina per l’innovazione, ha nella robotica e nella domotica i suoi principali ambiti di attività. Suoi i “robottini” che curano prati e piscine, ma anche i sistemi che azionano automaticamente le strumentazioni domestiche, riconoscendo i proprietari delle abitazioni, così come l’applicazione dell’ICT alla gestione dei magazzini: in molti casi si tratta di vere e proprie invenzioni, di prodotti fortemente innovativi che hanno rivoluzionato il settore”.

Sarà anche l’occasione per conoscere alcune applicazioni molto vicine al mondo produttivo pratese. A farlo sarà Arcangelo D’Onofrio, consulente di innovazione nei processi aziendali del settore fashion, che illustrerà l’introduzione del “magazzino intelligente” negli stabilimenti di una delle principali aziende di moda del mondo.