Nome e cognome: Alessio Romagnoli

Nick Instagram: @romagnolialessio

Età: 33 anni

Lavoro/professione: “Agente di commercio”.

Raccontaci la foto: “Un dettaglio che comunque caratterizza la città di Prato visto che il pulpito pratese ha avuto notevoli “inquilini” durante gli anni”.

Quando è stata scattata? “L’ho scattata durante la festa della Befana che tutti gli anni a Prato viene calata dal campanile del Duomo”.

Cosa ti ha ispirato? “Durante le prove luci per inquadrare la befana, con tutta la piazza al buio, è stato illuminato il pulpito…per fortuna ero già pronto per la foto!!”.

Da quanto tempo utilizzi Instagram? “Da circa un anno e mezzo”.

Qual è la cosa che più ti piace di questa applicazione? “Mi piace perché può essere sia divertente per raccontare situazioni e momenti della giornata, sia perché permette anche di vedere e prendere ispirazione da fotografi “veri”.

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare? “Dettagli e panorami”.

Chi è il tuo iger preferito? “Direi che non ho un instagramer preferito…ce ne sono molti che sicuramente vale la pena di seguire visto che comunque ci son tanti modi per sfruttare l’applicazione e quindi tanti modi di fotografare! Comunque l’ultima “scoperta” è stata @burnningbridges…”.

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato: “Eh eh…è come la Coop: sei tu!chi può darti di più! A parte gli scherzi è il bel gruppo che ad oggi posso dire, un bel gruppo di amici!”.

Perchè usare i tag igersPrato e occhidiprato? “Per condividere momenti, situazioni, notizie e prospettive della nostra città…Prato!

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi: “Fatevi conoscere e non esitate a contattare i tre moschettieri @doctorfra @la_bini @mari89b che gestiscono @igersprato…più siamo più idee e cose possiamo realizzare”.

Fai un saluto: “Grazie mille per la scelta della mia foto e per questa intervista…e a te che leggi, mi raccomando !!! seguimi e #laiccami”.