Per il nuovo appuntamento della rassegna Met Ragazzi al Teatro Magnolfi sabato 24 gennaio alle ore 17.00 il Teatro Delle Briciole affronterà il tema della rabbia con la sua Brutta bestia.

Particolarmente indicato per i bimbi tra i 6 e i 10 anni, lo spettacolo vede in scena un bambino, la mamma, un albero e altri personaggi in un viaggio di liberazione da un sentimento attualissimo: il tema dello spettacolo – scritto da Francesca Bettini, diretto da Gyula Molnàr e interpretato da Piergiorgio Gallicani, Paolo Colombo e Agnese Scotti – è infatti la rabbia. “Un’emozione di cui tutti abbiamo esperienza quando ci sentiamo traditi, insultati, disprezzati e trattati in modo ingiusto – raccontano gli autori – Brutta Bestia racconta la storia di due rabbiosi, il bambino e la mamma, che trasformati dalla loro passione non si riconoscono più, ma si danno un gran daffare per ritrovarsi e tornare a essere quelli di prima”.

In scena i tre attori interpretano tanti personaggi. Oltre al bambino e alla mamma – i due protagonisti – la formica, la macchina del tempo, la mano cattiva, il cane, l’albero, la foglia, il narratore. “Nonostante l’adulto preferisca non arrabbiarsi e desideri, soprattutto tra le mura domestiche, vivere in pace e tranquillità – continuano gli ideatori dello spettacolo – capita che la casa sia scossa dall’aspro vento della rabbia. Affrontarlo vuol dire conoscere un po’ più se stessi, le proprie paure e i propri limiti, come in un rito iniziatico che fa evolvere”. Un viaggio che dura 50 anni. Tanto è il sentimento di lontananza che la rabbia produce sui due protagonisti di questa storia. Quando è compiuto, ci vorrà la macchina del Tempo per rimettere le cose a posto.