Sabato 31 gennaio, a Palazzo Pretorio arriveranno i Marta sui Tubi per uno dei consueti collegamenti con “Che Tempo Che Fa”, la trasmissione di RaiTre condotta da Fabio Fazio.

fazio_fabio1La diretta televisiva, in programma dalle 20.23, rientra nella rubrica “Note al Museo”. I Marta sui Tubi si esibiranno al piano terra, dove è allestita la mostra “Capolavori che si incontrano” e in particolare, riporta la nota stampa, sarà la sezione “L’Immagine Ideale” con i dipinti di Gaspare Diziani (“Entrata trionfale di Alessandro Il Grande in Babilonia”) e di Giulio Carpioni (“Baccanale con l’arrivo del corteo di Sileno”) a fare da palcoscenico alla band che eseguirà il brano “Dispari”.

“Prima dell’esibizione – prosegue la nota stampa – dagli studi di Milano Fabio Fazio presenterà brevemente la mostra soffermandosi sulla location del Museo di Palazzo Pretorio per il quale la diretta televisiva di fronte a una platea di migliaia di telespettatori rappresenta indubbiamente una bella vetrina. Per permettere la visita dei “Capolavori che si incontrano” a chi non ha ancora scoperto la grandezza di Caravaggio, Tiepolo, Bellini e Tintoretto, il Museo non solo ha deciso di prolungare fino a domenica 1 febbraio l’ultimo weekend di apertura della mostra promossa dal Comune di Prato e dalla Banca Popolare di Vicenza ma ha anche previsto l’eccezionale costo del biglietto a 1 euro nelle giornate di venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19), sabato e domenica (dalle 10 alle 20)”.