“Buon Appetito” è il nuovo disco dei Fantasia Pura Italiana. Realizzato grazie a un crowdfunding di successo, in questo lavoro – registrato al Real Sound di Milano e prodotto da Maciste Dischi – la canzone dʼautore italiana sposa con successo il folk-rock ed il latin, attualizzando in nuova forma alcune delle soluzioni musicali che fecero grande il progressive nostrano. Il gruppo pratese presenterà il suo nuovo lavoro al Capanno Blackout sabato 21 febbraio alle 22,30 (ingresso gratuito con tessera acsi).

 

“Buon Appetito” è un disco sarcastico ed irriverente, che riesce a far ballare e sorridere toccando temi non banali: globalizzazione, malcostume e industrializzazione. Non sarà dunque (soltanto) la bellezza a salvare il mondo, ma anche lʼironia e la poesia, ben apparecchiate e servite in dieci piatti succulenti: buon appetito !

Poetici, ironici ed eclettici si presentano come un sestetto esuberante – capaci come sono nellʼarte del palcoscenico – ibridando burlescamente ogni concerto con gags e improvvisazioni teatrali.
Terzi classificati ad Arezzo Wave Love Festival 2014 (primi nelle selezioni “Toscana”) e vincitori del Marea Festival 2014, hanno collezionato oltre cento date in poco più di due anni, facendosi apprezzare per tutta quanta la penisola.