Sarà Folco Terzani martedì 24 febbraio alle 19,30 a inaugurare il ciclo di “incontri Alla rovescia – dalla crisi al cambiamento” presso la pizzeria “Fuori di Pizza” in via Ciardi, organizzati dalla Polisportiva Aurora, assieme all’associazione “Me la cavo” con il patrocinio del Comune di Prato.

Il viaggiatore figlio di Tiziano Terzani racconterà il suo libro “A piedi nudi sulla terra” (Mondadori). Un sadhu, un baba, è un uomo che si è tirato fuori dal gioco vano della vita. Fuori dalla vita sociale governata dai rapporti economici come dalla vita affettiva dominata dai sentimenti. Il sadhu non possiede niente: tiene acceso il fuoco, si dedica alla corretta esecuzione dei riti, comunica con il divino. Ma è sempre così? Per anni Folco Terzani ha conosciuto e frequentato baba di tutti i generi, dai più spirituali ai cialtroni. Quello del libro, però, è un baba italiano.

Il secondo incontro sarà invece il 24 marzo con Don Luigi Verdi della fratellanza di Romena. A tutti gli incontri sarà possibile partecipare ad un apericena.