Dario Brunori, meglio conosciuto col nome d’arte Brunori Sas, arriverà a Prato il prossimo 27 marzo al teatro Politeama con lo spettacolo “tra canzoni e monologhi” intitolato “Brunori SRL  una società a responsabilità limitata” (prodotto e organizzato da Picicca/Gilda Produzioni). Biglietti su Boxol.

Reduce dal recente tour europeo Il Cammino di Santiago in interrail – il cantautore cosentino ha infatti portato in giro per diverse capitali europee (Francoforte, Amburgo, Berlino, Bruxelles, Londra e Lugano) i brani dell’ultimo album quasi omonimo Vol.3 – Il Cammino di Santiago in taxi – ecco che l’artista ha deciso ora di cimentarsi in una nuova avventura teatrale, parlando della quale si è espresso emblematicamente così:

«Tocca tracciare un bilancio per capire ciò che è utile davvero. Tocca calcolare l’entità delle tue perdite. Tocca mettere nella giusta colonnina il dare e l’avere. Tocca piegare le canzoni all’aritmetica, le parole alla ragioneria. Tocca comprendere quale ricchezza hai ottenuto con le tue piccole e grandi imprese quotidiane. Tocca, in fin dei conti, solo a te.
Sarà uno spettacolo teatrale che cuoce in acqua di rose autobiografia e sociologia spiccia, canzoni malinconiche e orchestrine da cameretta, chiacchiere da bar e nostalgia canaglia, baci perugina e filosofia da spiaggia. Un mix fra stand up comedy e teatro canzone. Fra concerto e cabaret. Fra finzione e confessione. Fra Martino e campanaro. Come Gaber, ma peggio. Come Bene, ma male. Come Hicks, ma Y. Uno show realizzato al solo scopo di lucro. Si apra il sipario».

Dario Brunori si cimenterà quindi in uno spettacolo in bilico tra cabaret, teatro canzone e concerto vero e proprio, dove certamente troveremo i brani del suo repertorio (in una veste nuova), ma anche monologhi senza chitarra; e sarà questo tour l’unica occasione per vedere il cantautore live durante tutto il 2015.

(Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’artista: www.brunorisas.it)