Non so se siate disgustati quanto me dal vortice di parole insulse e volgari intorno alla nostra vituperata politica. I personaggi grotteschi, le ancor più grottesche situazioni, il qualunquismo, la violenza verbale, l’ignoranza dilagante sono tutti elementi che mi allontanano, azzerano l’interesse intorno a questioni che invece sarebbero di vitale importanza per me, per i miei figli e per il nostro futuro oltre che per il presente.

Sulla Rete poi, oh beh, sulla Rete si trovano le cose peggiori, si dà sfogo ai peggiori istinti e si vomita violenza ad ogni post, in migliaia di commenti al giorno su facebook.

Eppure.

Eppure ci sono ancora persone perbene, che hanno la capacità di mettere a fuoco dettagli, concatenare fatti. E che si sia d’accordo o meno poco importa perché si riconosce loro l’integrità e la chiarezza.

Oggi il Follow Friday va ad un blogger decano, ad un uomo che mi permette di respirare ancora aria buona dove non ne trovo praticamente più. Questo signore si chiama Alessandro Gilioli (@piovonorane) ed il suo blog è

Piovono Rane