Il 7 Marzo a Pistoia si svolgerà il Fintocolto Day, iniziativa culturale, in cerca di poeti e narratori toscani, emergenti o meno.
In occasione del “Fintocolto Day”, durante il dibattito culturale ci saranno ospiti come Mogol, Niccolò Ammaniti e l’ex direttore Mondadori Riccardo Cavallero. La sera si terrà un reading dedicato a tutti gli scrittori della nostra regione accompagnato da un sottofondo musicale curato dal vivo da Andy Fumagalli (Bluvertigo).
Per partecipare, occorre inviare alcune proprie opere seguendo il regolamento reperibile su www.ilfintocolto.it. Chi parteciperà al reading avrà una pubblicazione online e essere intervistato.

La volontà – scrivono gli organizzatori – è quella di creare un vero e proprio database di artisti che potranno essere coinvolti anche in iniziative successive, mettendo a disposizione degli artisti del territorio spazi e occasioni nuove e fresche.

“Il Fintocolto” è un’idea di Walter Tripi, il progetto online di uno scrittore pistoiese di 25 anni: una piattaforma dove si gioca con sarcasmo e autoironia su abitudini e comportamenti della Generazione Internet: chi ha un’opinione su tutto, chi ritiene di essere sempre più informato degli altri o almeno di aver capito meglio e di coloro che, anche quando davvero sono più informati, lo ostentano con radiosa boria. Un po’ tutti, quindi, e un po’ nessuno.