“Prato a Tutta birra” si ingrandisce e si sposta negli spazi della fiera di viale Marconi. La rassegna organizzata da Alessandro Rubino questo anno si svolgerà alle porte dell’estate dal 6 al 17 maggio con tante novità, oltre alla grande location.

“La scelta di spostare da piazza del Mercato nuovo alla fiera – racconta Rubino – è stata fatta per due motivi. Il primo più logistico: nella piazza dove abbiamo lavorato fino a questo anno dovevamo garantire lo smontaggio il lunedì mattina e quindi non potevamo garantire 10 giorni di festa come avevamo in mente e abbiamo avuto lamentele per il poco parcheggio a disposizione. Il secondo è il voler sfruttare uno spazio della città che viene utilizzato un mese l’anno e che invece potrebbe diventare un luogo importante per iniziative del genere”.

La mappa della fiera per "Prato a tutta birra"
La mappa della fiera per “Prato a tutta birra”

Assieme alla birra la protagonista della rassegna sarà la musica. Anche dai primi due nomi annunciati si capisce la volontà da parte degli organizzatori di voler aggregare sempre più persone: i salentini Sud Sound System saranno in concerto il 15 maggio, mentre il 16 sarà la volta della Bandabardò.

La ricetta non cambia, ma più in grande. Oltre al palco per la musica ci saranno distribuiti per tutto lo spazio di viale Marconi stand della birra dei mastri birrai pratesi, stand gastronomici, allestimento spazio per bambini, giostre e un piccolo luna park, un’area campeggio, una pista per ciclo-cross e skate board, allestimento ed esposizione a cura del Gruppo Maggiolini Toscani di auto d’epoca.

“L’obiettivo di questa rassegna oltre a far festa – commenta Rubino – è anche quello di riqualificare l’area, al fine di valorizzare uno spazio urbano di ampio respiro, luogo centrale e di facile raggiungimento anche per chi viene fuori da Prato”.