Un viaggio teatrale, storico-geografico, fantastico e poetico nelle città di Prato“. Così viene presentato “Lo spettacolo della città“, metà spettacolo teatrale, metà giro turistico attraverso le zone meno note di Prato messo in piedi dal teatro La Baracca di Maila Ermini.

L’appuntamento è per il 29 marzo e l’obiettivo è di “conoscere la città in modo diverso da come siamo abituati. Lo spettacolo prenderà il via alle 15 dal teatro La Baracca e a bordo dell’autobus si muoverà verso l’Ospedale Nuovo, raggiungerà Galceti e poi si muoverà lungo il Bisenzio, toccherà la Pietà, viale Marconi, il  tribunale e da lì attraverserà il Macrolotto e poi dal Parco Prato farà ritorno al punto di partenza.

“Percorreremo un cerchio – spiegano gli organizzatori –  evitando volutamente, in questo primo viaggio, il centro e le zone battute dal turismo. E questo perché Prato ha caratteristiche peculiari di città estesa, composta da borghi, da insediamenti industriali. Durante questo viaggio si svolgerà lo spettacolo, che racconterà la città in modo del tutto insolito, poetico, fantastico, e perché no? divertente”.

Le iscrizioni termineranno tassativamente giovedì 12 marzo. Il biglietto si acquista al Teatro La Baracca entro il 14 marzo. Info: 333-2713136

Lo spettacolo della città