Meloquez è un pittore colombiano, nato a Bogotà nel 1978, che da anni vive e lavora tra Francia e Italia. Le sue opere saranno esposte allo spazio Warehouse da sabato 7 marzo alle ore 17 per la personale “Outside Flowers”.

L’intensità dei colori, del nero e del bianco, la tecnica che fa sembrare mosaici i suoi dipinti ad acquarello, l’utilizzo sapiente della resina che rende i suoi quadri luminosi, sono alcuni aspetti importanti del suo linguaggio artistico, immediato e inconfondibile.

Oltre al Quadro 15 (in anteprima, che raffigura una donna) – opera con cui ha vinto il doppio premio Who Art You? 3 e CCT-SeeCity Special Prize – Meloquez, per la prima volta, espone la sua nuova serie (10 dipinti inediti) sul tema dei fiori.

Meloquez ha già esposto in Francia, Italia, Svizzera e Slovenia, sia in mostre personali (come alla Cité du Temps – Fondazione Swatch – Ginevra e alla Road Art Gallery – Marsiglia) che in mostre collettive (come alla Fabbrica del Vapore – Milano e alla Galleria Katapult – Basilea).