Dopo il successo dei primi due episodi, parte la raccolta fondi: GetAlive vuole concludere la sua prima serie, e per farlo ha bisogno di sostegno. Oggi, 9 marzo 2015 parte il crowdfunding con un partner d’eccellenza: Lucca Comics & Games​.

La raccolta fondi si sviluppa sulla piattaforma italiana Eppela​ e terminerà il 17 aprile 2015.

Getalive – realizzata da Clavisomni e Gruppolucenera e Babele Filmica – ha avuto il via con tre episodi a zero-budget il terzo dei quali sarà lanciato in concomitanza con la campagna di ricerca fondi.

Le prime puntate sono state il biglietto da visita di Getalive – che hanno fatto conoscere la serie a livello nazionale -, con l’obiettivo di far conoscere il progetto, allacciare contatti e coinvolgere appassionati, infine raccogliere finanziamenti per poter lavorare sulla intera serie.

L’obiettivo da raggiungere sono 22mila euro. I finanziamenti serviranno a coprire le spese per le attrezzature, le location, i costumi discena, e per pagare il cast tecnico e il cast artistico composto da persone che fino a questo momento hanno investito a titolo gratuito il loro tempo e la loro passione.

Il trailer della web serie

Al momento lo staff ha creato collaborazioni con associazioni GRV, negozi, locali, comunità montane e tutto quel tipo di enti o attività che hanno potuto in maniera concreta dare una mano per girare questi primi tre episodi.

Tra i vari partner della campagna anche pagine illustri della “cultura nerd 2.0” come Feudalesimo e Libertà, Orgoglio Nerd, Lokee, Asterion, Jolly Troll, Mini G4m3s Studio.

Le ricompense. Per ogni donazione – da 15 euro a 1000 o più – riceverà una ricompensa, come t-shirt della serie o dei partner, libri, giochi in scatola, video personalizzati o giornate sul set di GetaLive.