L’undicesima edizione di is it my world?, progetto a cura di Kinkaleri rivolto alle espressioni più emergenti della scena dal vivo, dà seguito alla collaborazione con le identità artistiche del luogo avviando il dialogo con l’associazione Nub – dal 2010 attenta alla musica sperimentale e alla ricerca sonora – che spinge spazioK, centro di residenza regionale in via Santa Chiara, all’incursione decisa nella sound art con proposte di artisti italiani e internazionali.

La programmazione del periodo che va da marzo a maggio è tracciata come d’abitudine sul solco trasversale dei generi e accosta ai live-set anche performance e spettacoli, che nella discontinuità aderiscono alla natura composita del fare artistico attuale.

Se is it my world? #11 stringe nuovi legami, l’avvio accade alla presenza degli amici di sempre, di Luca Camilletti, membro fondatore del gruppo Kinkaleri, che presenta la versione ampliata e quasi definitiva dello spettacolo Idioteca, una parte / quasi tutto, in programma domenica 22 marzo alle ore 18. In scena si snoda una composizione di azioni che scarnificano il lessico del riconoscibile e per questo brillano di una sfumatura idiota, nel tentativo di cercare la libertà non consumabile, quello stupore che sa d’infanzia e di primitivismo applicati alla ragione e non viceversa.

Mercoledì 25 marzo il concerto Natura Morta di Andrea Belfi, batterista e compositore elettroacustico noto prima di tutto come macchina ritmica dei Rosolina Mar, inaugura la collaborazione con l’associazione Nub e l’ingresso nell’ambito della musica di ricerca. L’improvvisiazione sonora radicale è protagonista venerdì 24 aprile con il cine-concerto Impression 24.04.2015 del gruppo di Emanuele Becheri EB/Cointreau che prosegue l’indagine incontrando per l’occasione Kinkaleri in un nuovo appuntamento alla luce di un film.

Mercoledì 13 maggio sarà la volta di Una risata m’ha guarito, progetto sonoro che nasce e si consuma tutto in una notte con tre live-set distinti che vedranno esibirsi l’artista berlinese Jung An Tagen, il chitarrista americano Eric Arn, e la compagine Arbre du Ténéré, nuovo progetto che include Canedicoda e Maurizio Abate.

is it my world? #11 è realizzato in collaborazione con Nub associazione culturale e con il sostegno di Comune di Prato, Centro per l’arte Luigi Pecci.

Il programma

22 marzo, ore 18: Luca Camilletti | IDIOTECA, una parte / quasi tutto | spettacolo
25 marzo, ore 21.30: Andrea Belfi | Natura morta | concerto
24 aprile, ore 21.30 > Emanuele Becheri/Cointreau & Kinkaleri

IMPRESSION 24.4.2015 | cine-concerto
/13.5.2015 h 21.30 > Jung An Tagen – Eric Arn – Arbre du Ténéré > Una risata m’ha guarito | concerto

ingresso spettacoli €5 / ridotto studenti €3
per informazioni: [email protected] – tel 0574 448212.