MERCOLEDI’ 18

Capanno BlackOut: Soul sailor&The Fuckers

Un cantautore di Preugia e la band che lo supporta (o lo sopporta) sul palco del Cpanno BlackOut di Prato. Uno dei loro pezzi è anche rifinito nello spot della Mini, ma fanno sapere che loro la Mini non ce l’hanno.

GIOVEDI’ 19

No Cage: The Audiodrome con Corkscrew no 4453556+Unlogical madmen+Syntagm

Presentazione toscana dell’etichetta LatoFragile condita con musica elettronica underground completamente fuolri di testa, anche solo a partire dai nomi. Quel filotto di numeri ha ricevuto più maledizioni che altro. Comunque. Techno, ambient-noise, sperimentale. Questa gente da una consolle e da un pc tira fuori che gli pare.

VENERDI’ 20

ControSenso: Nudist

I Nudist salgono sul palco del ControSenso con tutto il loro carico di casino e presentano il nuovo album, “See the light beyond the spyral”. Nel caso non li conosciate, cosa di cui comunque dovreste vergognarvi, sappiate che sono elettrici, cattivi, un po’ doom, un po’ post-metal e un po’ Nudist, solo loro. Fra l’altro, trovare l’immagine di copertina è stato un trauma. Scrivete “nudist band” su Google, poi se ne parla.

Exenzia: Buttati che è porfido

Viene subito in mente il bambino maledetto del panettone e Babbo Natale che si smarmellata nel camino. L’Exenzia propone il suo karaoke, e quando la vostra reputazione si lancerà dal palco, tutti vi diranno: “buttati, che è porfido!”

H2NO: Edda

Voce dei Ritmo Tribale di un paio di decenni fa (oddio, decenni!) Edda è tornato negli anni 2000, anzi, nel 2009, col il suo progetto solista e non credo abbia intenzione di frenare prima o poi. “Stavolta come mi ammazzerai?” non è solo una domanda improbabile, ma anche il titolo del suo nuovo lavoro, in uscita a breve per Niegazowana con distribuzione Audioglobe.

Cycle: Back to the ’90 boys

No, bambini, qui non si sa se aver paura o cosa: Backstreet boys, Five, Aqua eccetera tutti suonati dal vivo. E anche tutti suonati, dal vivo o meno. E’ bellissimo.

SABATO 21

Capanno BlackOut: Il geometra Mangoni

Voce e chitarra dei Mùriel, Maurizio Mangoni si incarna nel geometra Mangoni come progetto solista dal 2011, aggiudicandosi anche il premio De Pascale così, appena nato, con la canzone “Domani”. Che a Brunori Sas pare essere piaciuta proprio parecchio. Fateci caso, quando la suonerà dal vivo.

Exenzia: La nuit De Sade – Japonika

Dj Sisen, icona dell’undeground giapponese, vi farà ballare fino a tarda notte, o mattinata inoltrata, fra gothic industrial, techno e noise.

No Cage: Brown sugar,Rolling stones tribute+6e6dodici+Dark fire

Serata anni ’60-’70 per il No Cage di viale Borgovalsugana: oltre al tributo agli Stones, saliranno sul palco i 6e6dodici, con cover e brani propri dal blues al rock, e i Dark fire, hard rock.

Nuovo Camarillo: Quadrophenia night

Due sale e due dj che si sfidano a colpi di dischi per decidere chi, fra mods e rockers, debba avere la meglio. Poi in mezzo c’è un bar, quindi prendete e bevetene tutti.

H2NO: Monkey Weather

Sono bellissimi, divertentissimi, ballereccissimi, con dei volumi altissimi, purissimi, levissimi. No, ok, con calma: i Monkey Weather sono una band di rock n’roll come non si vedeva da un’era, come direbbe Barbalbero. Un trio power, ma power parecchio.

Cycle: Talco

La band leggendaria dello ska-punk italiano arriva a Calenzano per il suo decimo anniversario, dopo aver fatto un salto all’Irlanda in festa. Promette di distruggervi le ginocchia e porta con se, dal 2014, “Live in Iruna” cd-dvd live che hanno fatto proprio per il loro compleanno.