Per il secondo anno consecutivo “Dig.it”, il festival dedicato al giornalismo digitale, verrà organizzato alla Camera di Commercio di Prato. Ad annunciarlo gli organizzatori e a confermarlo il presidente Luca Giusti con queste parole: “Il digitale e’ una grande opportunità di crescita, se si sfruttano le sue potenzialità e viene usato per condividere informazioni e conoscenza. Per questo la Camera di Commercio di Prato e’ lieta di ospitare per il secondo anno consecutivo il festival del giornalismo digitale, un’opportunità di crescita per la città”.

Il tema dell’edizione 2015 sarà “Digitale è cultura”: “Perchè a nostro avviso – spiegano gli organizzatori – è necessario pensare il mondo in modo diverso per comprendere i cambiamenti in atto e adeguare via via tutti i nostri comportamenti nel mondo del lavoro, nel privato, nelle istituzioni. Un diverso approccio culturale non tecnologico è la chiave di volta per innescare il cambiamento”.

Non si conoscono ancora date e ospiti dell’edizione 2015 ma il prossimo 27 marzo si potrà assistere al primo workshop della nuova edizione: “Influencer fra marketing e giornalismo” (alle 10 in sala Convegni) che vedrà la partecipazione di Daniele Chieffi, direttore della nuova collana editoria di Franco Angeli “Neo”,  e Piero Tagliapietra, che ha da poco dato alle stampe “Leader digitali. Dall’analisi dell’influenza online all’influencer management”.