La band americana degli Interpol sarà in concerto a Prato, in piazza Duomo, il prossimo primo settembre. E’ quindi questo “il nome internazionale” cui si riferiva l’assessore alla cultura Mangani durante la presentazione della Prato Estate.

La data del primo settembre è comparsa pochi minuti fa sul sito della band americana, nella sezione dedicata ai concerti del loro tour mondiale. I biglietti però, ancora non sono in vendita. La data pratese precede quella romana (Entropia L’altra Città Festival) in programma per il 2 settembre. Sono queste al momento le uniche due date italiane degli Interpol.

Gli Interpol hanno dato alle stampe il loro ultimo album “El Pintor” nel 2014, a distanza di quattro anni dal precedente “Interpol”. La band di Paul Banks (voce, chitarra), Sam Fogarino (batteria) e Daniel Kessler (chitarra), di cui prima faceva parte anche il bassista Carlos Denger, è attiva dal 1998 e incarna – si legge nella nota stampa del Comune – “la rinascita della new-wave e quelle sonorità tipiche di fine anni ’70 ed inizio ’80 del rock alternativo che fecero la fortuna di The Cure, Echo And The Bunnymen e Joy Division”.  Il loro album di maggior successo è stato sicuramente “Antics” (2004), il loro secondo e acclamato album, gli Interpol ottennero una fama planetaria.

I biglietti (posto unico 30 euro più diritti di prevendita) saranno disponibili nei prossimi giorni nel circuito Ticketone, on line su www.ticketone.com, e successivamente nel circuito Box Office Toscana.