Un viaggio attraverso la natura selvaggia dell’Uganda, alla ricerca del gorilla. Quattro fotografi del Fotoclub San Martino riportano a casa tutta la loro esperienza in una serata dal titolo “Uganda, le montagne dei Gorilla e molto altro”, che si terrà lunedì 13 Aprile, alle ore 21.15, presso la Sala Consiliare Circoscrizione Prato Nord, in Via VII Marzo n. 15 (Centro Commerciale Galcetello – Prato).

Sarà un affascinante e suggestivo reportage fotografico realizzato da Susi Menchicchi, Franca Galeotti, Andrea Marini e Giuseppe Galli. Un itinerario naturalistico tra la foresta impenetrabile nel National Park di Biwindi, alla ricerca dei gorilla della montagna e la foresta pluviale di Kibale con i suoi scimpanzé. E ancora l’incontro con i pigmei BatWa, la palude Mabama, la foresta incontaminata, il lago più grande dell’Africa il lago Vittoria,le piane alluvionali del Queen Elisabeth N.P.

Un paesaggio incontaminato che sarà possibile ammirare anche attraverso un video a cura di Davide Palumbo di “Biosfera Itinerari” che ha documentato l’esperienza del fotoclub pratese.